SHOP
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Vellano Maurizio, iscritto al registro delle imprese di Alessandria al n. AL-1996-108570 in data 21/08/1996, partita I.V.A. 01661200061 e codice fiscale VLLMRZ61S01B885J, di seguito denominato “Vellano Maurizio” e qualsiasi persona o azienda o altro che effettuino acquisti online sul sito internet “www.casansebastiano.it” di seguito denominato “CLIENTE”.
L’acquisto online sul sito “www.casansebastiano.it” non è consentito alle persone fisiche che non hanno compiuto gli anni 18. Possono essere “CLIENTE” solo coloro che hanno compiuto la maggiore età.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.asansebastiano.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, “Vellano Maurizio” vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.casansebastiano.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.casansebastiano.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da “Vellano Maurizio” e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore (art. 49 del D.lgs 206/2005)
Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotte al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– caratteristiche e costi del tipo di imballo scelto;
– modalità di pagamento da effettuare;
– le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni), nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione sul costo che il CLIENTE dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla “Vellano Maurizio”, l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l’indirizzo di posta elettronica. Tali informazioni vengono riportate, anche di seguito:
Vellano Vellano
sede legale: via Cavour 22 – Cap 15020 Gabiano fraz. Zoalengo (AL)
sede operativa: Via Ombra 10/12 – 15020 Fraz. Castel San Pietro – Camino (AL) tel. +39.0142.469595 email: info@casansebastiano.it
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il CLIENTE conferma il proprio ordine di acquisto quando ha completato la procedura di pagamento.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della “Vellano Maurizio” al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. La e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a “Vellano Maurizio” eventuali correzioni.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine inviata dalla “Vellano Maurizio”, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, la “Vellano Maurizio” rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui la “Vellano Maurizio” ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – Ordine minimo – Tipologia imballi
L’ordine minimo è pari a € 30,00 e potrà essere raggiunto in qualsiasi modalità.
Scelta del tipo di imballo: la procedura di acquisto online fornisce un’unica scelta di IMBALLO PROTETTO: i prodotti vengono inseriti in una scatola studiata appositamente per il trasporto a mezzo Corriere, con consistenti protezioni in polistirolo o cartone. Se viene scelto questo tipo di imballo, in caso di danneggiamento totale o parziale durante il trasporto, la “Vellano Maurizio” provvederà a rimborsare il Cliente previa presentazione, da parte del CLIENTE stesso, di documentazione fotografica dello stato della merce danneggiata. Il rimborso verrà corrisposto entro 14 gg. dalla data di presentazione della documentazione fotografica del danno.
ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento
Il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con bonifico bancario anticipato o con carta di credito tramite circuito Paypal.
• PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO TRAMITE CIRCUITO PAYPAL
Per acquisti saldati attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. Se non si dispone di un accesso PayPal, è possibile effettuare l’acquisto con carta di credito senza obbligo di registrazione ai servizi PayPal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal direttamente al momento del perfezionamento del pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto la “Vellano Maurizio” è in grado di conoscere le informazioni relative al conto/account PayPal del Cliente e alla carta di credito ad esso collegata. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
• PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Pagando con bonifico bancario anticipato la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. I dati del conto corrente bancario su cui effettuare il bonifico sono indicati al termine della conferma d’ordine e inviati per email.
ARTICOLO 7 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.casasebastiano.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma i costi di spedizione verso l’Italia sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento.
La tabella dei costi di spedizione è la seguente: > Costi di spedizione
Se il Paese di destinazione della merce non è tra le possibili destinazioni delle spedizioni, sarà richiesto al CLIENTE di richiedere un preventivo via mail all’indirizzo info@casansebastiano.it Il CLIENTE accetta la facoltà della “Vellano Maurizio” di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma inviata dalla “Vellano Maurizio” al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dalla “Vellano Maurizio”, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 8 – Diritto di recesso
• ACQUISTO DI PACCHETTI SOGGIORNO, SPA E RISTORANTE:
Come previsto dalla nostra Policy, l’acquisto effettuato è vincolante. In caso di successivo annullamento della prenotazione da noi confermata (ENTRO 48 ORE DALL’ARRIVO), l’importo pagato non potrà essere restituito ma verrà considerato valido per una prenotazione successiva (previa verifica disponibilità). In caso di cancellazione oltre le ultime 48 ore prima della data di arrivo, saremo autorizzati a trattenere l’intera somma come penale di cancellazione (Vedi il Regolamento della struttura).
Sono possibili eventuali modifiche alla tipologia di servizi acquistati, fatto salvo il mantenimento dell’importo pagato per il pacchetto acquistato.
Anche la prenotazione dei trattamenti benessere è vincolante e segue le norme sopra citate.
• ACQUISTO DI VINI E PRODOTTI:
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti
dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla “Vellano Maurizio” tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione e la motivazione per recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
> Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a “Vellano Maurizio” la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. Le spese di restituzione sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere rispedita a:
Azienda agricola Pierino Vellano di Maurizio Vellano Via Pontestura 81 – Cap 15020 Camino (AL).
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la “Vellano Maurizio” provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del decreto legislativo 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, la “Vellano Maurizio” può sospendere il rimborso fino al ricevimento della merce o fino alla dimostrazione da parte del CLIENTE di aver restituito la merce a “Vellano Maurizio”.
La “Vellano Maurizio” rimborserà il CLIENTE utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal CLIENTE al momento dell’acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario e se il CLIENTE desidera esercitare il suo diritto di recesso, deve fornire alla “Vellano Maurizio” le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie per l’esecuzione del rimborso.
ARTICOLO 9 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, il CLIENTE, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto già consegnato se restituito integro. Il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di Reso tramite richiesta scritta a: info@pierinovellano.it. La “Vellano Maurizio”, in caso di prodotto non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
ARTICOLO 10 – Modalità di consegna
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre i giorni indicati al momento dell’ordine e una volta ricevuta la e-mail di conferma ordine inviata da “Vellano Maurizio”.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.casansebastiano.it, la “Vellano Maurizio” emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. La fattura verrà inviata insieme alla merce.
ARTICOLO 11 – Responsabilità
La “Vellano Maurizio” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet o dal corriere spedizioniere, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 12 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Alessandria, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010 e successive modifiche, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
Nessun prodotto nel carrello.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
PHPSESSID | session | This cookie is native to PHP applications. The cookie is used to store and identify a users' unique session ID for the purpose of managing user session on the website. The cookie is a session cookies and is deleted when all the browser windows are closed. |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_gat | 1 minute | This cookie is installed by Google Universal Analytics to restrain request rate and thus limit the collection of data on high traffic sites. |
_strava4_session | session | Used by Strava to store user session information for the Strava club. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
woocommerce_recently_viewed | session | Description unavailable. |
wp-wpml_current_language | session | No description available. |