Attualmente l’azienda è gestita da Maurizio Vellano, che ha voluto fermamente continuare, in momenti anche difficili, questa tradizione.

E ora il tempo gli ha dato regione. Ora che la qualità è tornata ad essere fattore essenziale in un mercato sempre più globale, Pierino Vellano porta avanti con ancor più dedizione e caparbietà l’impegno di tutta una vita, con un’offerta che, oltre ai classici vini che fanno parte della tradizione locale, mira a soddisfare anche le nuove richieste di un pubblico sempre più esigente.

La cantina è stata recentemente ammodernata ed è attualmente è attrezzata per una produzione di 25.000 bottiglie, che vengono distribuite essenzialmente nel Nord Italia ed in alcuni paesi stranieri.

www.pierinovellano.it

La famiglia Vellano si occupa di vino da almeno quattro generazioni: da un documento rinvenuto negli archivi comunali risulta che il bisnonno Maurizio era già, nel lontano 1867.., mediatore di vini.
Da allora, di padre in figlio, si è tramandato, insieme alla tecnica di produzione, l’amore per il vino e per la terra che lo produce, queste colline del Monferrato Casalese cosi ricche di tradizioni e di storia.


Abbiamo aggiornato il nostro sito web:
>Clicca qui per essere reindirizzato


We have updated our website:
> Click here to be redirected