Cantine Aperte, 26 maggio 2019

II edizione “Caccia al tesoro enogastronomica” 

 Per l’iniziativa di Cantine Aperte del 26 maggio 2019 abbiamo deciso di proporre nuovamente la caccia al tesoro già organizzata l’anno scorso!

I tesori saranno i nostri piatti tipici, da abbinare ad un vino di nostra produzione, serviti in luoghi caratteristici tutti da scoprire, all’interno delle nostre proprietà. I partecipanti potranno visitare i luoghi che hanno segnato la storia della famiglia Vellano, produttori di vino da almeno sei generazioni. Le tappe saranno le antiche grotte di vinificazione, i vigneti della Barbera, le antiche cantine ora ristrutturate e trasformate in agriturismo e SPA e le attuali cantine Pierino Vellano.

Abbiamo studiato un percorso facile ed adatto a tutti, da percorrere a piedi con eccezione di una tappa da raggiungere con la propria auto.
I primi quattro equipaggi saranno premiati con un Magnum di nostra produzione!

Il percorso potrà essere affrontato a partire dalle 10.30, non oltre le 13.30, orario che vi permetterà di terminarlo in tempo utile e di godervi il “pranzo a tappe” preparato per voi dal ristorante di Ca’ San Sebastiano.

Menù Del Pranzo A Tappe

  • Insalata di galletto – Grignolino Monferrato Casalese Doc 2018
  • Acciughe con bagnetto verde – Barbera Monferrato DOCG fermo 2014
  • Paté di fegatini con pane casereccio cotto in forno a legna – Armugnac 2016
  • Minestra di trippa e fagioli– Barbere invecchiate, Grignolino storico “OSIRI”
  • Crostata di marmellata di prugne del nostro frutteto – Moscato Piemonte DOC “LE FATE” 2017
  • Caffè

 



Per chi, invece, non volesse partecipare alla caccia al tesoro ma fosse interessato a degustare i vini di nostra produzione, le cantine Pierino Vellano rimarranno aperte per le visite tutto il giorno dalle 10:30 alle 18:00.

Cecilia Zito